Riscontro positivo delle Castagne Marchese all’Italian Fruit Village 2020

Per noi di Marchese si è concluso un nuovo appuntamento internazionale che ci ha portato a Berlino per l’Italian Fruit Village per diffondere il gusto delle castagne made in Italy in tutto il mondo.

Per il nostro General Manager Francese Marchese il Fruit Logistica è l’evento principe dell’ortofrutta mondiale che ha chiuso una serie di fiere di settore che ci hanno visto protagonisti con le nostre castagne:

<< è una piazza interessante per coinvolgere i vari interlocutori e per farci conoscere visto che è la prima volta che ci presentiamo come espositori. Qui noi abbiamo presentato le nostre Prontarroste che sono castagne incise al laser, pronte per essere cotte al forno; in questo settore il mercato va a posizionarsi proprio su prodotti che abbiano servizi aggiunti perciò il riscontro è stato positivo, le prove che abbiamo fatto con le castagne cotte al momento sono state positive e i commenti anche. Siamo molto soddisfatti. >>

Secondo il nostro Responsabile Qualità Pasquale Covino:

<< Sapevamo l’importanza di questa fiera e abbiamo partecipato con molto piacere; abbiamo avuto contatti importanti da tutte le parti del mondo e siamo rimasti soddisfatti dell’organizzazione generale.

Per noi l’innovazione delle nostre Prontarroste consiste nel conservare una castagna già incisa al laser nella sua confezione andando ad evitare il normale calo peso della confezione. Grazie al Packaging infatti possiamo arrivare a una shelf life che va dai 3 ai 4 mesi e proprio questa è l’innovazione: portare un prodotto così delicato come la castagna – che normalmente ha un calo peso notevole – ad una shelf life così lunga, offrendo anche un servizio aggiuntivo al consumatore finale che, con l’incisione al laser, deve solo aprire la confezione e cuocere le castagne.>>

Insomma, un risultato assolutamente entusiasmante che pone ottime basi per il futuro percorso della nostra azienda nel panorama nazionale e internazionale.

Condividi su: